Termini e condizioni

Termini e condizioni

Condizioni Generali

1. Premessa

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano al servizio offerto all’utente da parte di JoStudy LTD (di seguito anche solo “JoStudy”), società con sede legale in Ascoli Piceno, via Napoli 8/G, numero di iscrizione al Registro Imprese di Ascoli Piceno C.F. e P. IVA 02301140444; tale servizio consente all’utente la comparazione, sulla base dei dati forniti da diversi operatori, di alcune tra le diverse offerte complessive presenti sul mercato e riguardanti soggiorni linguistici (di seguito per brevità denominati “Pacchetti”).

1.2 Tutte le prenotazioni tra il cliente e l’operatore terzo si intenderanno perfezionati tramite la procedura indicata nella piattaforma Go to learn, anche sulla scorta delle presenti Condizioni Generali.

2. Definizioni

2.1. In aggiunta alle definizioni e ai termini convenzionali contenuti sopra e in altri articoli delle CG, le espressioni e i termini qui di seguito elencati hanno, ai fini delle presenti CG, il significato per ciascuna di esse qui di seguito indicato:

  • per CG si intendono le presenti condizioni generali nella versione tempo per tempo pubblicata sul piattaforma;
  • per Cliente si intende il fruitore del servizio che normalmente riveste lo status di “consumatore”, intendendosi per tali le persone fisiche maggiori di diciotto anni o chi esercita sulle stesse la potestà se minori e che effettuano l’acquisto e agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  • per conferma di prenotazione si intende la conferma destinata ad intercorrere tra il Cliente e l’operatore scelto dopo che il Cliente ha comparato le varie offerte presenti sul piattaforma e rispetto al quale la JoStudy LTD rimarrà totalmente estranea se non con riferimento al mandato all’incasso, in quanto la JoStudy LTD agisce esclusivamente da soggetto intermediario titolare della piattaforma.
  • per fornitore si intendono le scuole di lingua che inseriscono le loro proposte nella piattaforma.
  • per prezzo si intendono i prezzi dei pacchetti come indicati sul piattaforma e nel contratto cliente.
  • per carrello si intende il contenitore virtuale presente sul piattaforma all’interno del quale vengono collocati i pacchetti selezionati dal cliente per l’acquisto.
  • per operatore si intende il soggetto imprenditoriale scelto dal cliente e con il quale il cliente stipulerà il relativo contratto.
  • per territorio si intende il mondo.
  • per parti si intendono esclusivamente la società ed il cliente.

2.2 I termini convenzionali e definiti nelle presenti CG sono utilizzati con lo specifico significato ad essi rispettivamente attribuito dalle CG stesse. I termini definiti al singolare si intendono anche al plurale, e viceversa, ove il contesto lo richieda.

3. Oggetto

3.1 Le presenti CG hanno per oggetto la disciplina della fruizione da parte del cliente del servizio offerto dalla piattaforma.

3.2 Le CG sono messe a disposizione sul piattaforma in modo che ne sia consentita la consultazione, la memorizzazione e la riproduzione in copia cartacea.

3.3 Prima di effettuare qualsiasi operazione relativa all’acquisto dei pacchetti attraverso la piattaforma, il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti CG in ogni loro parte, oltre che a stampare, salvare copia in formato elettronico e comunque a conservare debitamente le stesse, al pari del contratto cliente che dovesse determinarsi a sottoscrivere.

4. Caratteristiche e composizione dei Pacchetti

4.1 Le caratteristiche e la composizione dei pacchetti sono quelle descritte e riportate sulla piattaforma, come meglio risultanti dalla conferma di prenotazione.

4.2 Prima di trasmettere alla Società l’ordine ai sensi del successivo Articolo 5, il Cliente è tenuto a consultare attentamente la piattaforma e la conferma di prenotazione, fermo restando che le indicazioni riportate sul piattaforma ai fini del servizio di comparazione dei diversi pacchetti da parte del Cliente devono considerarsi di carattere meramente indicativo e non necessariamente conformi all’effettivo contenuto della prenotazione finale che deve considerarsi l’unico documento sulla base del quale il Cliente sarà eventualmente chiamato a prendere una decisione circa l’effettivo acquisto del Pacchetto prescelto.

4. Invito a trattare – Proposta – Accettazione delle condizioni generali di vendita

4.1 Il Cliente può acquistare solo i Pacchetti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili sulla piattaforma.

4.2 La presentazione dei Pacchetti sulla piattaforma rappresenta una mera offerta del servizio di comparazione e invito a trattare rivolto al Cliente con l’Operatore e non costituisce un’offerta al pubblico.

4.3 L’ordine trasmesso dal Cliente mediante la piattaforma ha valore di proposta contrattuale nei confronti della scuola di lingua ed è regolato – per ciò che attiene ai rapporti con la scuola – dalle presenti CG che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Cliente, con la trasmissione dell’ordine alla scuola, dichiara di conoscere e accettare integralmente e senza riserve.

4.4 L’ordine del Cliente è accettato dalla scuola con l’invio al Cliente della conferma di prenotazione a valere quale accettazione all’indirizzo e-mail da questi comunicato alla Società al momento della registrazione al piattaforma. La conferma di prenotazione e le CG applicabili al rapporto fra le Parti sono archiviati elettronicamente dalla Società nei propri sistemi informatici nel rispetto della normativa in materia vigente.

4.5 In caso di mancato invio da parte del fornitore della accettazione della richiesta di prenotazione entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione , tale prenotazione s’intenderà non accettata e la relativa proposta formulata dal Cliente dovrà intendersi come decaduta, non potendo vantare il Cliente sul punto aspettativa alcuna.

5. Prezzo

5.1 Il corrispettivo dei Pacchetti (di seguito “Corrispettivo”) è quello indicato sulla piattaforma e nella conferma della prenotazione. In caso di difformità tra il Corrispettivo riportato nella piattaforma e quello indicato nella conferma della prenotazione, prevarrà quanto indicato nella conferma di prenotazione che il Cliente ha l’obbligo di verificare nel dettaglio.

5.2 Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza di costi, oneri, tasse e/o imposte, non può costituire causa di risoluzione del rapporto in essere con la Società e regolamentato dalle presenti CG, così come della conferma di prenotazione e che il Cliente stesso non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri alla Società.

6. Procedura per l’acquisto dei Pacchetti

6.1 Al fine di procedere all’acquisto, il Cliente deve selezionare i servizi tra quelli presenti sul piattaforma, che costituiranno il pacchetto e compilare il form di prenotazione seguendo le istruzioni riportate sul piattaforma stesso. Nei successivi step si potrà controllare il pacchetto acquistato, modificarlo, o rimuoverlo dall’acquisto finale. Il Carrello virtuale è temporaneo, intendendosi cioè che il contenuto verrà automaticamente eliminato nel momento in cui si abbandonerà il piattaforma.

6.2 Possono procedere all’acquisto sia i Clienti che abbiano completato la procedura di registrazione sul piattaforma che i clienti che intendano agire come “guest“ senza registrazione. A tal fine, terminata la procedura di selezione dei Pacchetti e di finalizzazione dell’acquisto , il Cliente è invitato, per eseguirne l’acquisto sia come utente registrato che “guest”.

6.3 Completata la procedura di inoltro dell’ordine, il Cliente visualizza un riepilogo, che potrà essere ancora modificato prima della finalizzazione. Una volta effettuato il pagamento non potranno essere apportate modifiche all’acquisto.

6.4 Al fine di poter procedere alla trasmissione dell’ordine, il Cliente, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente segno di spunta (check-box) presente sul piattaforma le presenti CG e le note legali, dichiarare di aver preso visione dell’informativa sulla privacy, finalizzare il suo ordine e inviarlo definitivamente alla Società attraverso il procedimento previsto dal piattaforma, seguendo le relative istruzioni.

6.5 Al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere le opzioni di pagamento tra quelle disponibili sul piattaforma:come meglio indicato al successivo Articolo 8.

6.6 Verificato il buon esito della procedura di trasmissione dell’ordine ed esperite le verifiche di disponibilità, il fornitore invia all’indirizzo e-mail del Cliente la conferma della prenotazione firmato per accettazione a valere quale conferma dell’ordine che produrrà gli effetti di cui all’Articolo 4.

7. Disponibilità dei Pacchetti

7.1 Una volta ricevuto l’ordine da parte del Cliente, il fornitore verifica la disponibilità del Pacchetto e, in caso di mancata disponibilità, JoStudy LTD invia comunicazione al Cliente che costituisce mancata accettazione dell’ordine. Il Cliente riceverà il riaccredito dell’importo eventualmente già pagato dal medesimo per l’ordine non accettato. JoStudy LTD si riserva inoltre la possibilità di proporre al cliente soluzioni alternative.

8. Modalità di pagamento

8.1 Il pagamento del corrispettivo potrà essere effettuato dal Cliente con carta di credito o tramite sistema PayPal, ai termini e alle condizioni di seguito descritte. La Società si riserva la facoltà di proporre ai Clienti, indicando sulla piattaforma, ulteriori modalità di pagamento.

8.2 Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Cliente e i dati della carta di credito verranno direttamente sottoposti a verifiche di genuinità dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo sarà automaticamente annullato e l’ordine non sarà finalizzato, senza che venga addebitato alcun importo al Cliente e senza alcuna responsabilità da parte della Società e/o dell’Operatore.

8.3 In seguito al buon esito del pagamento effettuato, la JoStudy LTD trasmette all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente relativa conferma. Qualora il Cliente richieda fattura, quest’ultima sarà resa disponibile direttamente dal fornitore.

8.4 Nessun archivio informatico della Società contiene i dati della carta di credito del Cliente. In nessun caso la Società può essere quindi ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei Pacchetti acquistati sulla piattaforma. Tutti i dati inerenti alla carta di credito e i dati personali sono gestiti direttamente dall’istituto di credito che esegue la transazione.

9. Spedizione e consegna

9.1 La spedizione di eventuale materiale da parte della Società avverrà con le modalità indicate sul piattaforma, che riporta anche le spese di consegna e/o spedizione all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto ai sensi del precedente Articolo 6.

10. Fatturazione

10.1 Per ogni ordine, il fornitore, a richiesta, emetterà la relativa fattura. Per l’emissione della fattura, faranno fede i dati inseriti dal Cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente solleva la Società e l’Operatore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento dei dati che lo riguardano.

11. Garanzia legale

11.1. Restano ferme le disposizioni previste nel Contratto Cliente tra l’Operatore ed il Cliente.

12. Reclami

12.1 I reclami durante il viaggio o il soggiorno linguistico devono essere indirizzati immediatamente al fornitore del servizio o alla direzione della scuola. Se il problema non viene sanato nel più breve tempo possibile, saremo disponibili telefonicamente o via e-mail (info@gotolearn.it) a disposizione per poter interagire con il fornitore. I reclami presentati dopo la fine del corso non possono più essere accolti ed escludono reclami successivi. Qualora non sia possibile sanare eventuali problematiche durante il soggiorno, è necessario segnalarlo a JoStudy LTD tramite pec entro e non oltre 30 giorni dalla fine del corso di lingua. In caso di mancato rispetto di tali obblighi/termini, ogni pretesa è esclusa. Si consiglia di far confermare per iscritto il reclamo e le eventuali promesse fatte dalla direzione della scuola. Nessun rimborso può essere concesso per i servizi non utilizzati.

13. Cancellazione: soggiorno linguistico/alloggio

13.1 Le disdette devono essere inviate per iscritto a JoStudy LTD.

  • Cancellazione dal 29-15 giorni prima dell’inizio del corso, 20% del corso e spese di alloggio.
  • Cancellazione dal 14-8 giorni prima dell’inizio del corso, 50% del corso e delle spese di alloggio.
  • Cancellazione dal 7-1 giorno prima dell’inizio del corso, 80% del corso e delle spese di alloggio.
  • Cancellazione il giorno dell’inizio del corso, 100% del corso e spese di alloggio.

Le spese di iscrizione, per il visto, l’assicurazione non sono rimborsabili in nessun caso. Gli appartamenti/monolocali/residence/camere d’albergo ecc. sono soggetti alle norme di cancellazione del rispettivo fornitore di servizi in loco e di solito sono molto più elevati rispetto agli alloggi in famiglia ospitante. Per alcuni alloggi, i costi di cancellazione sono fino al 100%. Le cancellazioni per motivi medici o familiari (è richiesto il certificato medico) possono essere coperte da un’assicurazione contro l’annullamento e si rimanda alle rispettive condizioni assicurative.

14. Responsabilità

In linea di principio, JoStudy LTD risponde nell’ambito delle disposizioni di legge e non si assume ulteriori responsabilità.

14.1 Generale
JoStudy LTD non si assume alcuna responsabilità per modifiche al programma dovute a ritardi di viaggio o scioperi. In particolare, JoStudy LTD non è responsabile per modifiche al programma di viaggio dovute a cause di forza maggiore, provvedimenti ufficiali, disordini, attentati terroristici, guerre, epidemie, pandemie, ritardi di terzi per i quali JoStudy LTD non è responsabile.

14.2 Danni alla proprietà ed eventi speciali
JoStudy LTD declina ogni responsabilità per danni derivanti da furto e danneggiamento a e da cose. JoStudy LTD non si assume alcuna responsabilità per le prenotazioni di escursioni locali, auto a noleggio ecc. nel luogo di soggiorno che non vengono effettuate tramite la JoStudy LTD stessa.

14.3 Requisiti di accesso
Il viaggiatore è responsabile dei documenti di viaggio richiesti e del rispetto delle relative norme di ingresso, dogana, cambio, vaccinazione e assicurazione. Se l’ingresso viene rifiutato per cause imputabili al viaggiatore, il viaggio si considera annullato e le spese di annullamento sono sostenute secondo le condizioni di cui al punto 13.

15. Proprietà intellettuale

15.1 Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul piattaforma o relativo ai Pacchetti sono e restano di esclusiva proprietà degli Operatori o della Società e dei suoi aventi causa e/o dagli stessi legittimamente utilizzati, senza che dall’accesso al piattaforma e/o dall’ordine possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.

15.2 I contenuti del piattaforma non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto della Società.

16. Privacy

16.1 Per poter procedere alla registrazione e alla trasmissione dell’ordine ai sensi delle presenti CG, sono richiesti attraverso il piattaforma alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dalla Società, in conformità e nel rispetto del regolamento UE n.2016/679 e della normativa nazionale tempo per tempo vigente, per dare esecuzione al servizio tramite il piattaforma e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori finalità così come indicate nell’apposita informativa privacy fornita al Cliente attraverso il piattaforma al momento della registrazione.

16.2 Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

16.3 Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti attraverso l’apposita sezione del piattaforma accessibile previa autenticazione.

16.4 Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, lo stesso è obbligato a prendere visione della informativa privacy disponibile nel piattaforma e delle presenti CG. Il Cliente prende quindi atto che anche la sezione relativa alla privacy costituisce parte integrante e sostanziale del presente documento e che la trasmissione degli ordini implica la presa visione dei predetti documenti ed è subordinata alla loro accettazione integrale e senza riserve.

17. Cookies

17.1 La Società si impegna a conformarsi alle leggi, regolamenti e normative applicabili all’utilizzo dei cookies.

17.2 In ogni caso, il Cliente ha la facoltà di non acconsentire all’inserimento di cookies nel proprio computer e/o hardware configurando le preferenze del browser dal proprio computer in modo da non accettare più i cookies, così come indicato nell’informativa privacy del piattaforma. Il Cliente accetta e riconosce che, tuttavia, in caso di mancato inserimento dei cookies, potrebbe non essere in grado di accedere e consultare il piattaforma nella sua piena integralità e funzionalità, escludendo espressamente ogni e qualsiasi responsabilità della Società al riguardo.

18. Legge applicabile

18.1 Le presenti CG sono soggette alla Legge Italiana e alla giurisdizione italiana.

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