Sei rimasto/a l’unico/a a non capire una parola di inglese quando viaggi o vai ai concerti con i tuoi amici Allora un Soggiorno Linguistico è esattamente ciò che ti serve! Immagina di poter finalmente capire quello che dicono i tuoi nuovi amici stranieri senza dover usare il traduttore. O di poter ordinare una birra in modo perfetto e senza sbagliare accento.
Immagina di poter vivere immerso/a in una cultura diversa, migliorare la tua lingua in modo pratico e divertirti allo stesso tempo. Non solo diventerai fluente nella lingua straniera, ma anche arricchirai il tuo CV e ti aprirai nuove opportunità professionali. E non dimenticare che viaggiare e conoscere nuove culture è sempre un’esperienza incredibile che ti aiuterà a crescere come persona.
Scopri di seguito 5 buoni motivi per partire per un Soggiorno Linguistico all’estero:
- Un Soggiorno Linguistico all’estero può aiutarti a migliorare le tue competenze linguistiche e ampliare le tue opportunità professionali: immergersi in un ambiente dove la lingua straniera è parlata quotidianamente ti permetterà di acquisire una comprensione più profonda e una maggiore fluenza nella lingua. Inoltre, la capacità di parlare una lingua straniera può aprire molte porte in termini di opportunità lavorative, sia nel tuo paese di origine che all’estero.
- Immergiti in una nuova cultura e scopri esperienze uniche con un Soggiorno Linguistico all’estero: viaggiare all’estero offre la possibilità di scoprire nuove culture e tradizioni, e un Soggiorno Linguistico è un’ottima occasione per farlo. Imparare una lingua straniera significa anche imparare a comprendere meglio la cultura del paese in cui si parla.
- Trasformati in una persona più consapevole ed aumenta la tua autostima: viaggiare all’estero e vivere in un ambiente nuovo e diverso può aiutare a sviluppare la capacità di adattarsi e di risolvere problemi, oltre a migliorare la capacità di comunicare e relazionarsi con gli altri. Inoltre risolvere problemi in una lingua straniera può aiutarti a diventare più sicuro di te stesso e a prendere decisioni in modo autonomo.
- Crea relazioni internazionali e amplia la tua rete di contatti: soggiornare in un paese straniero consente di incontrare persone provenienti da diversi background culturali e di creare relazioni che possono essere utili sia a livello personale che professionale. Inoltre, un soggiorno linguistico all’estero può anche offrire la possibilità di partecipare a programmi di scambio e di creare reti di contatti internazionali.
- Supera la tua zona di comfort e scopri nuove opportunità con un Soggiorno Linguistico all’estero: essere immersi in un ambiente nuovo e sconosciuto può essere intimidatorio, ma anche un’occasione per crescere e sviluppare nuove abilità. Inoltre, essendo a stretto contatto con una cultura diversa ci obbliga ad uscire dalle nostre abitudini, a vedere il mondo da una prospettiva diversa e a confrontarsi con nuove idee e modi di pensare.
GoToLearn è Il primo ed unico portale in Italia che ti permette in pochi click di scegliere, prenotare e partire per il tuo Soggiorno Linguistico all’estero! L’incredibile novità di GoToLearn è che, a differenza degli altri portali di lingua online, ti permette in pochi click di scegliere, prenotare e partire per il Soggiorno Linguistico all’estero scelto.
Solo ed unicamente su GoToLearn potrai ritagliarti su misura il tuo Soggiorno Linguistico all’estero proprio come lo immagini. Potrai scegliere:
- Nazione di destinazione;
- Città di destinazione;
- Scuola di lingua in cui studiare;
- Tipologia di corso di lingua;
- Periodo del corso di lingua;
- Durata del corso di lingua;
- Tipologia di sistemazione (alloggio);
- Tipologia di pensione e di stanza;
- Tipologia di transfer aeroportuale;
- Eventuali ore di lezioni one-to-one di cui usufruire;
- Eventuale importo da scalare con “Bonus 18App” e “Bonus Carta del Docente”
Sei ancora lì sul divano a pensarci!? La formazione migliore per il tuo futuro!